Gioco di ruolo tattico ambientato nell'oltretomba
Lo studio Hidea ci porta nelle profondità del Cielo per immergerci completamente in una battaglia tra umani e vampiri. La nostra missione? Diventare il re (o la regina) dell'oltretomba.
Salva il paradiso dalla distruzione
Man or Vampire è uno di quei giochi per dispositivi mobili di cui ci si innamora fin dal primo momento. Si tratta di un eccellente SRPG o gioco di ruolo tattico in cui maneggeremo un personaggio unico nel suo genere, poiché è umano e vampiro allo stesso tempo.
Paradiso: un mondo misterioso dove vivono le anime degli umani morti.
Prima di iniziare la nostra avventura, potremo scegliere tra un protagonista maschile o femminile (dopo un divertente colpo di scena). La meccanica del gioco consiste nell'attraversare vari scenari e dungeon divisi in griglie piene di item e nemici.
Per spostarci, basta toccare lo schermo nel punto dove si vuole che il personaggio si diriga. L'azione si svolge in tempo reale, ma le battaglie si alternano per turni in stile tattico. Questo significa che dovremo collocare ogni personaggio in una determinata casella per eseguire un'azione, sia che si tratti di attaccare, usare un'abilità di classe o curarsi.
Ma non saremo soli, nella nostra missione titanica. Potremo reclutare un gruppo selezionato di eroi attraverso il singolare sistema gacha. Ognuno di loro avrà una professione diversa, cosa che avrà un impatto sulla nostra strategia di combattimento. Ci sono circa 50 personaggi che potremo ottenere e ognuno di loro presenta un design fantastico.
Infine, l'aspetto tecnico è una meraviglia, con una grafica 3D in stile minimalista e una colonna sonora piuttosto accurata. È un piacere trovare giochi come questo nel catalogo Android.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.2.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto